SPETTACOLI PASSATI
La Leggenda di Billy Ray Jackson11 Maggio 2024
Il Musical originale dei The Bourbon on the Rock
Questo straordinario musical porta sul palco la fusione tra uno spettacolo teatrale e un concerto di musica rock. Intrigante e avvincente, la sceneggiatura originale vi porterà in un viaggio nel tempo, seguendo le vicende di un aspirante cantante alla ricerca di una canzone perduta nella sua memoria. Ma ciò che scoprirà sul suo ispiratore, Billy Ray Jackson, renderà tutto più complicato. E non finisce qui! Durante il musical, avrete l'opportunità di godere di 16 brani originali che spaziano attraverso vari stili della musica rock: dal rock blues al country rock, dal rock degli anni '60/'70.
The Bourbon on the Rock
Gran Galà di Danza - 22 Aprile 2024
Seconda Edizione
Sul palco talenti di fama internazionale come Antonella Albano, Mick Zeni e Gioacchino Starace del Teatro alla Scala di Milano, Mariachiara Grasso e Luca Narcisi primi ballerini della compagnia Almatanz di Roma, e i campioni italiani di tango argentino Andrea Lomartire & Monica Di Pietro Inoltre, per rappresentare il futuro della danza, le nostre stelle emergenti locali: Aurora Fazi e Kimberly Monti.
Direzione Artistica Guido Pistoni
Il Nero non Sfina - 24 Marzo 2024
Monologhi incivili di borghesi contemporanei esauriti
Un nuovo punto di vista che mette in luce le nevrosi di chi si trova intrappolato tra il desiderio di benessere offerto dalla società dei consumi e la dipendenza da essa in ogni aspetto della vita quotidiana.
Regia di Sara Ceracchi
Per Amore si può fare - 28 Gennaio 2024
Un viaggio emozionante attraverso la vita di San Francesco
è un’opera che esplora diversi temi della vita attraverso la figura di San Francesco. Uno spettacolo pensato per far riflettere lo spettatore su concetti come la guerra, il lavoro e l’amore incondizionato attraverso momenti importanti della vita del Santo.
Compagnia I Dilettanti all'Opera
Lo Schiaccianoci - 28 Gennaio 2024
Non servono le parole per descrivere la bellezza di questo balletto, basta ammirare queste foto.
Lo Schiaccianoci è una metafora della crescita della bambina che nel sogno diventa adolescente. Il coreografo ne farà una rilettura tutta incentrata sulla madre e su Clara, rappresentando il cambiamento di Clara in modo uniforme e lineare, utilizzando anche dei simboli, come la scalinata verso il cielo, per raccontare le avversità ma anche l’elevazione, il tutto trasmettendo un’assoluta serenità, che viene percepita nella sua compiutezza nella scena finale, dove è evidente l’avvenuta costruzione della personalità adulta della ragazzina che si incammina verso la vita, consapevole di se stessa e delle sue possibilità.